top of page

TESTIMONIANZE DEI NOSTRI CLIENTI

Ecco cosa dicono gli altri

Dopo anni di diete e allenamenti persi in palestra, decido di fare un ultimo tentativo con Luca.

Ero molto stanca.

Seguire schemi alimentari non è mai facile.

Devi adeguarti, devi imparare a fare rinunce e c’è sempre qualcuno che dice cosa puoi o non puoi mangiare. 
Decido di intraprendere con Luca dopo aver visto il cambiamento di Alessandro. 
Mi sono armata di coraggio e ho iniziato questo nuovo percorso. Perché ci vuole coraggio.

I cambiamenti spesso spaventano.
Ho sempre visto la palestra come una forzatura.

Quasi come una tortura cinese. Sopratutto quando i risultati tardavano ad arrivare e purtroppo spesso erano completamente pari a zero. 
Da quando ho iniziato questo percorso, ovvero 12 mesi, ho raggiunto risultati mai visti prima. 
Ho capito che non bisogna disperarsi se un giorno la bilancia porta peso in più.

Il cambiamento è visibile.
Ovviamente non è stato facile, sono stati 4 mesi intensi.

Ho cambiato totalmente stile di vita. Per un secondo ho pensato anche di mollare, ma come potete notare sono ancora qui. 
La strada è ancora lunga ma la sua professionalità e bravura mi spinge ad andare avanti. 
Mi ha insegnato a guardare il mondo della “palestra” sotto una nuova luce.
Ora mi alleno con consapevolezza.

Non faccio un allenamento giusto per,  perché così si fa (che poi vi hanno mai insegnato a farlo correttamente? ) , perché così sta scritto su una scheda. 
E fidatevi.

Essere consapevoli di quello che si sta facendo , del percorso che si decide di intraprendere cambia completamente il modo di affrontare le cose. 
Spero che abbiate anche voi coraggio.

Rosanna Martino

Il mio percorso con il Coach Bevar e il Powerlifting non é iniziato per caso, ma per continue e assillanti sollecitazioni della mia fidanzata che ormai si allenava costantemente già da un pò e per quanto i suoi risultati fossero visibili e tangibili, faticavo nel convincermi a iniziare, per diversi motivi.
In primis mi annoiavo incredibilmente al pensiero dell'allenamento statico, la sala attrezzi.
Sono sempre stato uno sportivo ma ho sempre preferito sport attivi e di squadra come il calcio, il quale mi portava al secondo motivo delle mie titubanze, gli infortuni a seguito di partite mi hanno portato nell arco di 2 anni a dover fare due interventi a entrambi i crociati, la conseguente paura di rifarmi male mi teneva bloccato, nonostante iniziavo anche io a desiderare un cambiamento corporeo e con questo arrivo al terzo motivo per cui titubavo, in passato indiversi mi aveva inculcato che la mia fisicità non poteva sviluppare una buona massa muscolare senza l'integrazione di sostanze non naturali.
Poi ho iniziato sfidando paure e pregiudizi.
Non è stato facile, non è da me la disciplina e la costanza, ma tutto ciò é nato in maniera naturale, man mano che iniziando ad allenarmi, vedevo che il mio corpo reagiva bene e relativamente presto e questo diventava uno stimolo inaspettato.
Ho avuto la fortuna di essere seguito da chi sapeva esattamente quale era la cosa giusta da fare per il mio caso, c e di più del lato estetico, ho iniziato a vedere cambiamenti ben più importanti, rafforzando quella che era la mia debolezza alle ginocchia e alleviando i dolori che spesso mi infastidivano.
Era inevitabile che tutti questi benefici facessero nascere in me anche il piacere nell'allenarsi.
Non pensavo fosse da me, ma con questo percorso e con la persona giusta ho dato un senso a " volere é potere "

Alessandro Mennella

M iscrivo in palestra, come ogni anno d’altronde , ma non immaginavo che quest'anno sarebbe stato diverso.
Invece è cambiato non solo il mio corpo ma soprattutto il modo di approcciare alla palestra. Il Coach Bevar è partito praticamente da zero con me , insegnandomi tutto, dalla postura alla respirazione, all’alimentazione (completamente diversa dalla DIETA)! Per la prima volta non ho mollato dopo 2 mesi, per la prima volta vedevo il mio corpo cambiare, per la prima volta il sacrificio era piacevole e costruttivo!! Grazie!

Sofia De Felice

Ho avuto modo di conoscere Luca tramite un'amica la quale mi parlava di un metodo di allenamento diverso, ho sempre fatto fitness seguendo spesso corsi collettivi in quanto per me l allenamento in sala è sempre stato un tasto dolente, esercizi scritti su una scheda senza connessione e continuità e "progressione" svolti tra l l'altro in modo scorretto...poi con il suo metodo ho capito che il problema non era l allenamento in sala ma la modalità con cui esso venisse svolto, durante questo primo anno ho imparato a conoscere il mio corpo ad avere più padronanza a capire quali sono i limiti e insieme a lui superarli man mano, ho notato come il muscolo nella donna non rende mascolino bensì armonizza le forme e le mette al posto giusto certo il lavoro si fa anche a tavola negli scorsi periodi mi sono affidata a nutrizionisti che ti imponevano piani alimentari nei quali mangiavi sempre le stesse cose 7 giorni su 7 invece con il suo metodo seguire un piano alimentare per lungo periodo non è per estenuante.

Tina

Quando ho conosciuto Coach Bevar è stato per motivi diversi e lontani dal l'allenamento e le sue pratiche.
A primo impatto non sai se fa sul serio o si prende gioco di te.
Ha un fare quasi enigmatico, il suo volto enuncia troppa serietà contrastata a un sorriso giovane e angelico stampato sul volto.
Ma dopo qualche parola è qualche minuto passato con lui capisci subito che quel suo fare è il suo modo di essere unico e nella sua unicità ho cominciato (e mai finito) un percorso che mi ha portato al cambiamento, un cambiamento radicale nell'allenamento.
Non parlo di un cambiamento fisico, di addominali scolpiti o di sedere alla brasiliana ma di un cambiamento del modo in cui siamo abituati a vivere nella quotidianità.
Coach Bevar ha aperto i miei occhi, mi ha messo nella condizione di vedere le cose in modo diverso.
L'allenamento non è solo ore di sacrifici in palestra con pesi bilancieri e quant'altro.. L'allenamento è un modo di vivere! Da quando ti svegli e mentre dormi.
Questo modo di vivere una volta conosciuto non lo molli più perché migliora prima di tutto la tua qualità di vita poi l ' allenamento.
Devo anche dire che la persona in questione ha un bel caratterino..ma è determinato a pretendere dei risultati e questo può solo aiutare, perché, seppur severo, è stimolante.
Posso garantire che anche con il minimo dello sforzo e molte ramanzina e tirate d'orecchie si ottengono risultati che fanno la differenza!  Coach Bevar è un giovane istruttore qualificato, appassionato e preparato e dargli la possibilità di far parte della propria vita può solo nobiliare.

Chiara De Crescenzo

DETERMINAZIONE E DURO LAVORO.
Queste sono le parole più consone e adatte per descrivere il mio percorso nel labirintico mondo del bodybuilding. Iniziai dopo innumerevoli delusioni calcistiche: stanco, deluso, arrabbiato e grasso mi catapultai in questo mondo guardando solo l'apparenza.

Cercavo una bella palestra, grande e attrezzata e non mi soffermai sulle persone che la frequentavano e soprattutto su chi la gestiva.

Entrai in una specie di circo.

Una palestra grandiosa, piena zeppa di persone, tutti i tipi tutte le età, qualsiasi tipo di macchinario ma niente: la mia voglia di imparare e di lavorare non era in linea con il desiderio di guadagno e la poca passione di chi stava dall'altra parte.

Ci mettevano su dei macchinari e ci facevano spingere senza dare spiegazioni e a volte senza nemmeno guardarci. Non venivamo mai corretti, anzi, troppo spesso ci veniva detto "bravo lo fai benissimo" perché purtroppo questo mondo è così: tanti finti appassionati e finti conoscitori di un ambiente che a volte viene sottovalutato e sfruttato solo per fare tanti soldi.

Passa un anno.

La mia voglia di fare non era stata sufficiente e nonostante innumerevoli sforzi mi vedevo sempre uguale: braccia un po' più grosse spalle piccole petto inesistente gambe sporche di un ex calciatore e pancia, ancora troppa pancia.

Non era cambiato niente tranne il mio entusiasmo che si spegneva piano piano dietro mancate correzioni o diete tutte uguali che venivano date ad ogni tipo di persona: non importava se eri magro o chiatto, alto o basso, muscoloso o secco, erano diete omogenee date a tutti e spacciate per diete reali che avrebbero dovuto aiutare.

Anche gli allenamenti cominciarono ad essere così, schede che faceva un programma in cui bastava mettere peso e altezza e così dopo 30 secondi venivano organizzate 6/7 settimane di allenamento. Stanco e deluso, troppo deluso vado a prendere mia mamma in un'altra palestra che si allenava per conto suo.

Mi apre un ragazzo bassino con una lunga barba e per caso ci mettiamo a parlare.

Da subito ho capito quanta passione e quanta conoscenza nascondeva quel ragazzo e così il mio entusiasmo tornò a farsi sentire e decisi di intraprendere un altro percorso.

Maggio 2018: 74 kg e 20% di massa grassa ma la sua espressione era sorridente ma allo stesso tempo attenta e concentrata.

Mi chiese qual era il mio obiettivo. "Diventare una statua" dissi ironicamente e lui con tono serio mi rispose che era possibile e che si poteva lavorare.  

Iniziammo da zero.

Ricordo le prime settimane chiusi in uno stanzino a fare tutti esercizi per la postura, ricordo la mia iniziale delusione quando arrivavo a casa e pensavo "e vabbè anche quest'estate a mare sarò sempre lo stesso".

FINE MAGGIO 2019: iniziano gli allenamenti.

Esercizi mai fatti spiegati nel dettaglio più di una volta, cazziate e anche tante se si sbagliava, voglia di riuscire in un progetto che il coach aveva fatto anche un po' suo e che sicuramente non era più solo un sogno utopico.

Ricordo quando lo vidi per la prima volta mettersi a terra per vedere come salivano i manubri, pensai: "cazzo quanto è preciso".

Beh si: preciso, pignolo, attento, paziente e umile sono forse gli aggettivi che meglio rispecchiano una persona come tante che però gode di una passione smisurata. SETTEMBRE 2019: 64 KG 8% DI MASSA GRASSA. Ci eravamo riusciti.

Quasi non ci credevo mentre lui non era sorpreso. Ci credeva, ci ha creduto fin da subito. Luca non è un coach qualunque, è un insegnante a tutti gli effetti: sempre pronto a farti notare errori, sempre pronto a darti spiegazioni tecniche e sempre pronto a cazziarti lì dove non vede impegno e buona volontà.

È un anno che lo conosco e posso solo dire che per fortuna in questo mondo troppo vasto e troppo utilizzato dalle persone per fare soldi c'è ancora qualcuno DETERMINATO e PRONTO A LAVORARE DURAMENTE.

Non lasciatevi attrarre da belle palestre oppure da voci popolari.

Entrate, provate, parlate con chi sta da quell'altra parte e vedrete che persone così appassionate... Beh non si trovano ovunque.

Alessandro Pace

Probabilmente una delle cose più importanti che ho imparato durante questo percorso è stata imparare a svolgere correttamente gli esercizi. Venivo da anni di allenamento senza un correzione vera e propria, e molto spesso esercizi svolti in malomodo. Con il Coach Bevar ho imparato pian piano a svolgere correttamente ogni tipo di movimento, sotto la sua supervisione tecnica.
Sono progredito molto sia dal punto di vista della forza, arrivando a spostare pesi su cui ero fermo da anni con molta facilità, ma soprattutto sono progredito dal lato estetico.
Con il suo lavoro, molto meticoloso, sto sviluppando i muscoli carenti e sto conservando le mie parti più forti, tutto con la finalità di avere un fisico più armonico e ben definito.
Il Coach Bevar si mette sempre a disposizione per ogni tipo di domanda e soprattutto sa cosa sta facendo, avendo dietro una preparazione e competenza che difficilmente oggi si può trovare.

Raoul Formicola

Ormai è quasi da un anno che mi alleno con il coach e rimango sempre più stupito ed ammirato da quante conoscenze possiede e dalla capacità  che ha nell' applicarle ad ogni cliente a seconda delle esigenze.
Sono sempre stato un ragazzo molto motivato e volenteroso, ma è solo da quando mi allena che ho la piena consapevolezza delle tecniche d'esecuzione e di ciò che mangio; inaspettatamente mi ha sorpreso e non poco, ed i risultati parlano chiaro: siamo partiti da 100 kg di squat,120 di stacco e 80 di panca per poi giungere nel giro di 9-10 mesi a 190 kg di stacco,160 di Squat e 140 di Panca. Pensare che solo fino ad un anno fa facevo fatica a fare Squat anche a corpo libero per dei fastidi alla schiena mi rende orgoglioso di aver intrapreso questo percorso che spero di non abbandonare mai,  la mia volontà e la mia determinazione si concretizzano solo grazie alla sua preparazione, senza la quale sarei condannato a sacrificarmi senza andare realmente verso un obiettivo, poi come se non bastasse far parte di un team è unico, remare tutti verso un unico obiettivo dà sicuramente una marcia in più .

Aurelio Murolo

Ho iniziato la palestra rendendomi conto 1 anno fa al mare, non mi sentivo adatto pesavo 79kg, cosìdecisi di fare ciò che era giusto per me, iscrizione in palestra i primi 4 mesi ho iniziato una dieta con mia sorella, con eccellenti risultati, ma poi mi sono reso conto che mi serviva qualche marcia in più, ho deciso di affidarmi alla powerlifting col Coach Bevar, abbiamo parlato del mio obiettivo che volevo prefissare per l estate e da li ho cominciato un percorso tra dieta e palestra (powerlifting), la dieta consiste semplicemente non andare oltre a ciò che ti viene assegnato nella settimana,e qui parlo dei macros carboidrati,proteine,grassi.
Ogni settimana con una semplice app  dal cellulare devo pesare ciò che mi viene assegnato in concomitanza alla palestra, i miei risultati migliorano si settimana in settimana, ciò che avevo prefissato e riuscito alla grande, poi ho conosciuto la powerlifting che mi ha dato una visione diversa dalla classica palestra soliti macchinari ecc...qui parliamo di un lavoro diverso un lavoro duro ma allo stesso tempo mi lascia uno stato di benessere cn me stesso, anche qui i risultati da come praticavo tempo fa la palestra ha un suo perché, ho scelto di fare una scommessa con me stesso ed insieme ad un lavoro con il mio coach settimana dopo settimana, siamo riusciti ad arrivare al primo step asciugarmi e togliere lo sporco che avevo prima d iniziare.
Adesso se dovessi dire di stare bene rispetto a prima 1000 volte si, ma voglio prefissare l'obiettivo di crescere in questo ambito sportivo e di avere sempre di più degli ottimi risultati.

Simone Bernardini

Le mie precedenti esperienze in palestra erano caratterizzate da estrema staticità del metodo di allenamento... schede fondate troppo sui macchinari, ripetute troppo a lungo nel tempo e soprattutto poca dedizione da parte degli istruttori ... ciò ha portato a farmi annoiare e a praticare la palestra senza un obiettivo definito, quasi per inerzia... e questa era la problematica principale ossia l’assenza di uno stimolo...
Da settembre il mio metodo di allenamento e’ totalmente cambiato... molto più dinamico ma soprattutto più incentrato su un obiettivo preciso, definito con cognizione di causa e perseguito gradualmente in maniera minuziosa... quelli che tutti chiamano sacrifici in realtà iniziano a non esserlo dal momento che il tuo fisico e la
Tua mente si abituano al raggiungimento di un risultato I cui progressi sono visibili settimana dopo settimana ad occhio nudo... l’obiettivo iniziale a settembre era mettere Massa magra e ad oggi posso definirmi più che soddisfatto posto che dai 65kg iniziali sono arrivato a pesare 71 Kg diminuendo decisamente la percentuale di massa grassa.
La sensazione percepita durante questi mesi e’ che nulla viene lasciato al caso durante l’esecuzione del programma di allenamento.

Vincenzo Barattolo

E' da circa un anno e mezzo che ho iniziato un percorso affidandomi alle mani esperte di un professionista del powerlifiting.
Non nascondo che l ho iniziato senza consapevolezza di ciò che realmente avrei dovuto fare e degli obiettivi che avrei potuto raggiungere.
Anche se, a fasi alterne, nel corso degli anni ho spesso frequentato le palestre con l aiuto di diversi nutrizionisti e massaggiatori, in quanto sin da ragazzina nonostante fossi piccola di statura mi sono sempre portata dietro e fatta un cruccio delle mie gambe grandi non proporzionate al resto del mio corpo, specialmente a causa della cellulite.
Nonostante svariati sacrifici economici psicologici e fisici, i risultati ottenuti erano sempre minimi e di breve durata ed in più lottavo con l ansia e diverse difficoltà con l alimentazione. Quando ho cominciato questo percorso venivo da un periodo di forte stress e la mia prima necessità era specialmente sentirmi meglio fisicamente e psicologicamente, e tentare ulteriormente di migliorare lo stato della mia cellulite edematosa.
In questo anno e mezzo ho imparato molte cose e soprattutto spazzato via vecchie credenze che con tempo e i risultati ho capito quanto fossero inutili e spesso peggiorative.
Mi sono avvicinata a un mondo che non solo mi ha appassionata ma ha fatto nascere in me la consapevolezza e il desiderio che oltre che perseguire degli obiettivi, volevo e voglio tutto oggi far divenire questo sport uno stile di vita, in cui non ho mai sentito la pressione di sacrifici o privazioni.
Sono rinata trovando un equilibrio psico fisico, alimentare e per la prima volta in vita mia, sto riuscendo a risolvere i problemi delle mie gambe e non solo.....
Ho capito che la maggior parte delle palestre frequentate non riuscivano ad aiutarmi non solo perché mi facevano allenare in maniera approssimativa e generalista ma anche perché non mi facevano capire quello che stavo facendo, come dovevo farlo e cosa realmente era giusto per me.
Ad oggi invece so molte cose, amo l idea di saperne altre, mi alleno con il piacere di farlo e cercare di superare i miei limiti e soprattutto ho capito quanti sacrifici inutili ho fatto in passato e relativi sprechi di denaro.
L'unico dispiacere e di non aver incontrato prima 'la persona giusta' che mi aprisse la mente e mi fornisse i giusti strumenti e motivazioni per ottenere quello che oggi ritengo essere la cosa migliore che avessi potuto fare. Ma senza dubbio....meglio tardi che mai!

Serena Gioffredi

Ho iniziato la mia avventura a settembre dopo tre mesi di allenamento in cui stavo danneggiando me ed il mio corpo fortunatamente incontro luca, un coach che prende con la massima serietà  fedeltà ed impegno il proprio lavoro, ma soprattutto e credo sia il fattore primario trasmette una devastante motivazione anche a chi come me ne ha sempre avuta poca maggiormente nei momenti “no”, bastava chiamarlo e trovava sempre una soluzione ad ogni problema.
Speravo di incontrare una persona che mi aiutasse a trasformare il mio fisico ma evidentemente ho trovato molto di più.
Oggi a distanza di un anno posso dire di essere un altra persona e fisicamente grazie alle sue meticolose  spiegazioni, ai suoi programmi alle volte devastanti, al suo regime alimentare studiato al grammo ,che mentalmente grazie alle impensabili soddisfazioni ottenute in quest'anno.
Sempre e solo forza #teambevar

Simone Di Gennaro

Il mio problema è sempre stato prendere peso.
Non sono mai stata attenta all' alimentazione e sono sempre andata in palestra pensando che l'attività fisica potesse aiutarmi, o meglio, sperando di mettere quel minimo di massa muscolare che mi garantisse un aumento di peso.
Sono sempre rimasta delusa!
Non solo il mio peso non aumentava, anzi, dimagrivo!
Gli istruttori di sala il più delle volte mi facevano fare le solite schede, uguali per tutti, che racchiudono quei 10 minuti di cardio e poi un po' di leg extensions un po' di adduttori e gli addominali...e il mio peso non cambiava, anzi, dimagrivo, con il risultato che spesso, sfiduciata per la mancanza di risultati, in palestra non ci tornavo o ci andavo saltuariamente, tanto la situazione era sempre uguale. Poi mi sono affidata al Coach Bevar ed ho finalmente compreso il significato della parola ALLENARSI.
Ho visto finalmente un programma di allenamento che tenesse conto delle mie problematiche e fosse mirato a risolverle, soprattutto che tenesse conto dei miei limiti solo per puntare a SUPERARLI.
Ho visto per la prima volta un programma di allenamento che cammina di pari passo con l'alimentazione, ed anche il mio approccio a quest' ultima con il Metodo Bevar - Power Natural Building è cambiato lentamente.
Ho trovato un allenamento che definirei PERSONALIZZATO e che, nel mio caso, tiene conto perfino delle fasi del ciclo mestruale!
Certo non dico che è stato semplice, all'inizio ho avuto non poche difficoltà, ma sono 2 anni  che in palestra ad allenarmi ci vado tutte, TUTTE le volte che devo(e ci vado con piacere), ho scoperto che più mi alleno più scopro una cosa che non sapevo di avere: LA FORZA, il mio peso finalmente è aumentato e  parliamo di aumento muscolare...che poi è la cosa che mi piace di più!

Annapaola Barattolo

bottom of page